Skip to content
03/12/2010 / steky89

9 modi di rilassarsi (specifici per designer)

Anche la dura professione di designer deve avere dei momenti di relax. Fissare lo schermo del computer per ore, non è propriamente il massimo per la nostra salute.
Abbiamo tutti bisogno di qualche momento per rilassarsi e divertirsi. Il lavoro non è tutto nella vita! Certamente le bollette da pagare e tutte le questioni finanziarie richiedono sforzi sempre maggiori, ma bisogna tener presente che meritiamo tutti una pausa…il corpo ma specialmente la mente.
Vediamo allora com è possibile impegnare il tempo in modo divertente e appagante.

1. Leggere

leggere
Se vi piace leggere, questo è un grande momento per recuperare e terminare il vostro libro preferito, la rivista, articolo, ecc. Può essere anche l’occasione per uscire (accompagnati dal vostro libro naturalmente): andare al parco, a spasso, o in un café per godersi un prezioso bicchiere di vino o un delizioso dolce. Uscire significa prendere una sana boccata d’aria e tenere la mente libera dal lavoro e anche dal suo ambiente. La lettura inoltre vi farà guadagnare preziose conoscenze che potrebbero essere utilizzare in futuro.

2. Videogames

joystick nintendo
Sono piuttosto sicuro che i designer di questa epoca hanno una, se non più console in casa.
Se possedete una Wii, una PS3 o una Xbox potete utilizzare questo tempo libero per divertirvi interattivamente. I videogiochi fanno passare il tempo molto velocemente. E’ provato scientificamente che i videogames aiutano a velocizzare i tempi di reazione del nostro cervello. Essi consentono di prendere decisioni più velocemente e meglio. Sicuramente i giocatori di vecchia data, si sono accorti delle piccole abilità che hanno ricevuto nel tempo.

3. Guardare un film

vintage tv
Guardare un film è un ottimo modo per rilassarsi. Fatevi qualche snack e guardatevi l’ultima novità. La serie che vi appassiona vi trasporterà lontano dal luogo di lavoro, i film romantici vi allieteranno per un paio d’ore, i film d’azione invece vi daranno carica e chi più ne ha più ne metta…
Personalmente, per staccare dal mondo attuale, preferisco guardare i vecchi film degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80. Un modo per allontanarmi dalla frenesia della vita attuale.
Un buon film è sicuramente un’ottima fonte di ispirazione ma potrebbe insegnarvi anche preziose lezioni di vita.

4. Ascoltare musica

vinile
Appassionato di musica, o semplice ascoltatore di radio questo metodo è assolutamente uno dei migliori metodi per riposare mente e corpo. La fantasia viaggia e lo sforzo del corpo è praticamente a zero! Ascoltare musica, di qualsiasi genere, è una di quelle attività che si possono integrare ad altre. In ogni caso le note aiuteranno lo spirito a recuperare lucentezza e brillantezza.
“Amiamo la musica, sosteniamola con tutte le nostre forze e con la nostra intelligenza e certamente vivremo un’esistenza migliore, più umana e decisamente più creativa”Anonimo

5. Sport

correre
L’esercizio fa miracoli per il vostro corpo, e si consiglia di farlo almeno 30 minuti ogni giorno. Durante questo tempo il vostro corpo ringiovanisce, e si smuovono quei muscoli che sono stati “seduti” tutto il giorno. Essere in forma aiuta la salute, riduce lo stress, e, naturalmente, può farvi ottenere un gran successo con le ragazze o ragazzi.

6. USCIRE

discoteca
Come esseri umani abbiamo bisogno di liberare la nostra mente e di divertirci! Uscite e fate un’attività che vi piace, ed assicuratevi di farla con i vostri amici più stretti, così da ottenere sempre il massimo. Giocare a bowling, guardare un film, andare in discoteca, in un bar, o guardare una partita…qualunque sia il vostro passatempo…fatelo!

7. STARE CON LA FAMIGLIA E/O AMICI

famiglia adams
Se vivete ancora con i genitori, prendete questo tempo libero per conversare e socializzare con la famiglia. Se vivete da soli basta semplicemente una chiamata. Qualche parola per sapere che hanno fatto oggi o semplicemente per parlare delle notizie recenti. Questo dimostrerà loro che ci si cura di loro appunto e farà sentire tutti più vicini. Aspetto molto importante quello di curare i rapporti con famigliari e amici..una volta soli, la vita non ha più niente da darvi.

8. COLTIVARE IL PROPRIO HOBBY

fotografare
Ognuno di noi ha un hobby che preferirebbe magari fare a tempo pieno, come attività lavorativa.
La fotografia è uno degli hobby più soddisfacenti dal mio punto di vista. Al ritorno dal lavoro, è facile ammirare dei tramonti e chissà magari è lo scatto buono che vi renderà famosi! Non abbandonate il vostro hobby per nessuna ragione, può essere una piccola e insignificante arte, ma per se stessi, è sempre e comunque segno di realizzazione.

9. RIDERE

sorrisi
Più ridi, più a lungo vivrai.
Potrebbe anche non risultare vero, ma la risata può realmente ridurre lo stress e motivare la felicità. Una volta che avete portato a termine un lavoro serio, prendetevi del tempo per visitare il vostro sito web preferito di umorismo e soprattutto prendetevi il tempo per sorridere assieme ai vostri amici.
Niente aiuta più di un sorriso ricevuto…ma anche dato!

In conclusione:Lavora sodo…ma divertiti al massimo!

Stefano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: